Soccer

LFC “very fortunate” with Kelleher – as Slot needs 'whole squad'


Caoimhin Kelleher è stato influente per il Liverpool nel suo primo Lega dei Campioni uscita dal 2020, e Arne Slot ha parlato di quanto siano “fortunati” i Reds ad averlo dopo la vittoria di Lipsia.

Nonostante AlissonDopo la lunga storia di infortuni, la trasferta di mercoledì a Lipsia è stata la prima volta che Kelleher ha giocato da titolare nella massima competizione europea in quasi quattro anni.

Ha giocato l'ultima volta nel Lega dei Campioni contro il Midtjylland nel dicembre 2020, ma il tempo trascorso tra le due partite ha mostrato la sua crescita e quanto sia prezioso per il club come portiere numero 2.

Come da FoMobl'irlandese ha effettuato sei parate e sette recuperi guadagnandosi il titolo di Man of the Match con un punteggio di 8,5 su 10 e, non sorprende, è stato argomento di discussione.

“Molto fortunato [to have him], [but] è anche una cosa normale in un club come il nostro che tu abbia quasi per ogni posizione, due ottimi giocatori”, ha detto Slot a TNT Sports.

“Siamo molto fortunati, o siamo contenti, di avere due ottimi portieri, soprattutto perché Alisson era fuori la scorsa stagione ed è uscito di nuovo in questa stagione.

“Ciò rende ancora più importante avere una seconda scelta come quella.

“Ma non è solo lui, ci sono anche altri giocatori che forse non hanno giocato molto in questa stagione o non sono sempre stati nella formazione titolare che si sono presentati anche oggi.

“È bello vedere che possiamo farcela con più di 11 giocatori, abbiamo bisogno di tutta la squadra in una stagione difficile come questa”.

Kelleher ha collezionato quattro presenze in questa stagione ed è a sole cinque presenze dalla seconda uscita in una singola stagione per il club.

Kelleher fuori per cogliere il suo momento

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Alisson previsto per il rientro dopo la sosta per le Nazionali, Kelleher ha un posto sicuro nella squadra che è pronto a sfruttare al meglio.

“Tutto quello che posso fare è giocare bene quando ne ho la possibilità e dare all'allenatore qualcosa a cui pensare”, ha detto a TNT Sports.

“Ma la cosa più importante è che faccio bene quando ne ho l'opportunità e gli faccio vedere di cosa mi occupo.

“Uno dei ragazzi mi ha chiesto prima della partita, in realtà quando sarà stata la mia ultima Lega dei Campioni il gioco era. Penso che sia stato forse tre anni fa.

“È speciale tornare in questo torneo e ottenere la porta inviolata è stato bello”.

È ancora assurdo pensarne diversi Premier League I club non lo hanno valutato abbastanza per fare una mossa nella finestra estiva, ma la loro perdita è sicuramente un guadagno per il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *