Soccer

Tsimikas admits the result last season that 'destroyed everything'


Kostas Tsimikas ha detto che il Liverpool è “affamato di più” dopo aver battuto i nuovi record del club nell'1-0 di mercoledì Lega dei Campioni vincere in casa dell'RB Lipsia.

Darwin Nunez ha ottenuto il gol decisivo al 27° minuto come Arne SlotGli uomini di sono diventati la prima squadra dei Reds a trionfare nelle prime sei trasferte di una stagione e la prima a vincere 11 delle prime 12 partite.

Il Liverpool è in cima alla classifica Premier League in vista del viaggio di domenica a Arsenalee sono una delle uniche due squadre – insieme Aston Villa – aver preso il massimo dei punti dai primi tre Lega dei Campioni giochi.

“Naturalmente siamo felicissimi”, ha detto Tsimikas.

“Tutti difendono, tutti attaccano e tutti vogliono fare ancora di più, noi abbiamo fame di più.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Kostas Tsimikas di Liverpool spara largo durante la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Anche ogni partita ora è molto dura per noi, ma la squadra deve dimostrare e mantenere il piano per essere concentrata al 100% ogni volta e dare il massimo”.

Il Liverpool ha dovuto sopravvivere ad alcuni timori iniziali e poi respingere gli attacchi finali del Lipsia, a cui sono stati annullati due gol per fuorigioco, ma è emerso con la settima porta inviolata della stagione – con la difesa la pietra angolare del loro successo iniziale.

“Penso che difendiamo tutti insieme”, ha detto Tsimikas.

“Uno degli obiettivi del nuovo allenatore è chiederci di difendere tutti insieme, come una squadra, come una squadra. Quindi penso che questa sia la cosa importante. Non vogliamo concedere. In ogni partita la difendiamo tutti insieme ed è quello che vogliamo vedere”.

La fiducia è comprensibilmente alta, ma domenica il Liverpool affronterà il test più importante della stagione, quando viaggerà verso sud per affrontare le aspiranti al titolo Arsenale.

Lo scorso febbraio il Liverpool ha subito una sconfitta per 3-1 all'Emirates Stadium, con Ibrahima Konate vedere rosso tardi.

Se il Liverpool riuscisse a invertire questa tendenza, sarebbe visto come un’enorme dichiarazione delle proprie credenziali per il titolo, ma Tsimikas ha detto che era troppo presto nella campagna per dare così tanta enfasi a una partita.

“Penso che andremo a Arsenale giocare il nostro calcio e vincere la partita”, ha detto.

“Questo è il nostro obiettivo, ma lo prendiamo partita dopo partita, cercando di vincere e giocare un buon calcio.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher reagisce mentre il Manchester United segna un secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher reagisce mentre il Manchester United segna un secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Penso che questa sia la cosa importante in questo momento. È troppo presto per parlare di (dichiarazioni) ma dei nostri obiettivi ad inizio stagione, abbiamo detto che volevamo vincere tutto”.

Tsimikas ha spiegato la sua riluttanza a guardare troppo avanti facendo riferimento alla scorsa stagione.

Quando il Liverpool batte Chelsea per sollevare il Coppa Carabao a fine febbraio si parlava che potesse trattarsi della prima parte di un quadruplo in Jurgen Kloppdell'ultima stagione, ma un finale deludente ha fatto sì che fosse l'unico trofeo del Liverpool, che ha vinto solo quattro delle ultime 10 partite.

“La scorsa stagione, alla fine, abbiamo distrutto tutto dopo un brutto risultato contro il Manchester United”, ha detto Tsimikas, riferendosi al pareggio per 2-2 di inizio aprile.

“Penso che le prossime partite ai tempi in cui non eravamo la squadra che eravamo prima, ma penso che abbiamo provato a lavorare partita per partita e ogni partita è una finale. Cerchiamo di fare quello che ci chiede l’allenatore per vincere le partite”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *