Soccer

Mourinho wants Man City's titles re-awarded if trophies are stripped


Jose Mourinho è di nuovo all'opera! Ha fatto notizia dopo aver suggerito di avere ancora una possibilità di vincere Premier League con Uomo Unito Se Città dell'uomo sono puniti per le loro 115 accuse.

Città dell'uomo's tanto attesa udienza sulle loro preoccupanti accuse di violazioni finanziarie da parte di Premier League è iniziata il mese scorso e il verdetto è atteso entro la fine dell’anno o l’inizio del 2025.

Se giudicati colpevoli, le punizioni potrebbero includere detrazioni di punti, multe, divieti di trasferimento e potenzialmente anche la privazione dei titoli vinti durante il periodo in questione.

Le accuse risalgono al periodo 2009-2018. Il Liverpool, ovviamente, è arrivato secondo nel 2013/14 dietro al City, così come lo United di Mourinho nel 2017/18.

In totale, il club di Manchester ha vinto tre titoli negli anni presi in esame, con lo United che è arrivato secondo in due occasioni (2011/12 e 2017/18) e il Liverpool una volta (2013/14).

Ora allenatore del Fenerbahce, a Mourinho è stato chiesto del suo ex club prima del loro scontro in Europa Leaguee ha sfruttato brillantemente l'opportunità per puntare i riflettori sul caso del City.

“Come sapete, abbiamo vinto Europa League [in 2017] e siamo arrivati ​​secondi nel Premier League [in 2018]”, ha detto ai giornalisti.

“Penso che abbiamo ancora la possibilità di vincere quel campionato perché forse puniscono Città dell'uomo con i punti, e magari vinciamo quel campionato e poi devono pagarmi il bonus e darmi la medaglia”.

Un sorrisetto alla fine di quella particolare risposta non è passato inosservato!

MANCHESTER, INGHILTERRA - Lunedì 14 maggio 2018: il capitano del Manchester City Vincent Kompany festeggia con il trofeo sul palco dopo la parata per la città dopo aver vinto la FA Premier League e la Football League Cup. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il City vinse il titolo con 19 punti quella stagione come Premier Leaguedei primi centurioni, titolo che è stato sicuramente inquinato a seguito delle loro cariche.

Il calcio inglese e il Premier Leaguesi troverebbe ad affrontare una situazione senza precedenti se il City venisse giudicato colpevole, ma puoi scommettere che Mourinho non sarà l'unico in attesa che lo status quo venga ripristinato.

Se gli scudetti venissero riconsegnati, il City scenderebbe a sette e il Liverpool verrebbe portato a 20. Uomo Unito salterebbe a 22 – quel divario non durerebbe a lungo, però!

Pep Guardiola, d'altra parte, ha recentemente parlato di come sente che alcuni vogliono vedere il suo club spazzato via “dalla faccia della Terra” mentre continua a difendere fermamente il City.

Lui disse: “Mi dispiace, voglio difendere il mio club, soprattutto in questi tempi moderni in cui tutti non si aspettano da noi [only] essere relegato, essere scomparso dalla faccia della Terra, del mondo”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *