Istruzione

Vannaci propone classi con 'caratteristiche separate' per alunni con disabilità: “Come far correre questi studenti insieme a chi fa il record dei cento metri?” – Orizzonte Scuola Notizie


“Credo che delle classi con 'caratteristiche separate' aiuterebbero i ragazzi con grandi potenzialità a esprimersi al massimo, e anche quelli con più difficoltà verrebbero aiutati in modo peculiare. Non è discriminatorio”.

Lo ha detto a La Stampa il generale Roberto Vannaccida pochi giorni candidato con la Lega alle Europee, che dunque tocca il tema della disabilità a scuola.

Per gli studenti con delle problematiche mi affido agli specialisti – prosegue il generale, specificando che “non sono specializzato in disabilità“.

Tuttavia, Vannacci osserva che “un disabile, però, non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei cento metri. Gli puoi far fare una lezione insieme, per spirito di appartenenza, ma poi ha bisogno di un aiuto specifico“.

Dunque, per Vannacci, la soluzione classi separate, potrebbe migliorare i rendimenti sia dei migliori studenti che degli alunni con disabilità



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *