Soccer

Friday bits: Press conference injury updates, Odegaard, Calafiori


Mattina.

Alcuni brevi frammenti del venerdì per te. Oggi alle 13.30 si terrà la conferenza stampa di Mikel Arteta e tutti aspettiamo notizie sugli infortunati e sui possibili rientri in vista di domenica. Bukayo Saka e Jurrien Timber sono i due che aspettiamo con maggiore attenzione, ma forse ci sarà anche un aggiornamento di Martin Odegaard.

È stato segnalato che la Norvegia spera di convocarlo per le due partite dell'Interlull di novembre, il che potrebbe indicare che è vicino al ritorno. Questo fine settimana è troppo presto? Vedremo. Mi è piaciuta la reazione quasi unanime dei tifosi dell'Arsenal a questa notizia, che è stata sostanzialmente quella di dire alla Norvegia e al suo allenatore di essere sazi. Il che, sai, lo capisco perché si è infortunato mentre giocava con la nazionale e, per essere onesti nei confronti della Norvegia, il fatto che sia la Nations League significa che a nessuno importa davvero di queste partite.

L'unica cosa che direi è che se dovesse tornare prima dell'Interlull e giocare per noi, sarebbe difficile per noi dire alla Norvegia che non è abbastanza in forma per loro. Personalmente, spero che si applichi un po’ di buon senso e che pensino di avere abbastanza per vincere le partite contro Slovenia e Kazakistan senza di lui. Una cosa è tornare in rimonta, ma gestire il carico al ritorno è una considerazione importante, anche se c'è un piccolo caso da sostenere secondo cui avere qualche minuto competitivo al suo attivo potrebbe aiutarlo a ritrovare la forma fisica.

Nelle sue note al programma di questa settimana, il capitano ha detto:

Mi sento sempre meglio ogni giorno, ma quando si tratta di un infortunio alla caviglia ci sono anche degli alti e bassi. Alcuni giorni ti senti davvero bene, e poi a volte puoi avere una piccola reazione. Ma in generale sta migliorando e sento che mi sto avvicinando ora.

Sembra che abbia ancora molta strada da fare nel suo recupero, ma forse è in combutta con il suo manager su che tipo di informazioni diventano di pubblico dominio! Il tempo lo dirà.

Nel frattempo, Prime notizie dalla stampa italiana per quanto riguarda Riccardo Calafiori lasciano intendere che non abbia subito danni gravi nell'incidente contro lo Shaktar di martedì sera. Dicono che sarà ancora messo da parte, ma è più probabile che si tratti di poche settimane piuttosto che di qualcosa di più prolungato. Ciò probabilmente lo escluderebbe dalla serie di partite da qui all'Interlull, ma se tutto fosse andato bene, sarebbe tornato dopo.

Con qualsiasi notizia come questa, non credo che mi sentirò particolarmente confortato finché non ci sarà qualcosa di un po' più ufficiale – in quanto Arteta ci darà qualcosa al riguardo – ma penso che se l'infortunio fosse davvero, davvero grave, l'avremmo già segnalato, quindi incrociamo le dita. Come ho scritto ierisembra che l'allenatore abbia qualche seria riflessione da fare sul terzino sinistro per domenica.

Nell'Atletica (£) James e David Ornstein riferiscono che James King è stato nominato Direttore delle operazioni calcistiche, colmando il vuoto lasciato da Richard Garlick dopo essere diventato amministratore delegato. King ha precedentemente lavorato all'Arsenal, nei dipartimenti commerciali e calcistici, e rientra dopo un periodo lavorando come consigliere generale per la PFA (Associazione Calciatori Professionisti).

A parte questo, non sta succedendo molto stamattina, quindi per ora lasciamo qui. Ti forniremo tutte le storie e gli aggiornamenti della conferenza stampa Notizie dall'Arsebloge più tardi questo pomeriggio guarderemo in modo approfondito alla partita del Liverpool con il nostro podcast di anteprima su Patreon. Per un accesso immediato a tutto ciò che facciamo lì, puoi iscriverti per soli $ 6 al mese (+ IVA ove applicabile) su patreon.com/arseblog.

Per ora, buon divertimento!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *