Soccer

Arsenal training footage may have just confirmed big absentee


Il Liverpool è senza cinque giocatori con cui si scontrerà Arsenalema la squadra di Mikel Arteta sta probabilmente affrontando ancora più problemi in termini di infortuni.

I Reds domenica si recheranno nel nord di Londra cercando di ottenere otto vittorie su nove e rimanere in testa alla classifica Premier League a scapito di un rivale per il titolo.

Arne Slotla parte di lo farà senza Alisson, Diogo Jota, Federico Chiesa, Harvey Elliott E Conor BradleyMentre Trento Alexander-Arnold continua a giocare attraverso il dolore.

Ma Arsenale stanno affrontando problemi propri, con filmati dal campo di allenamento di London Colney venerdì che sembrano confermare che Bukayo Saka mancherà.

Saka ha saltato le ultime due partite per un infortunio muscolare ed è stato considerato un dubbio per domenica, con la sua assenza dall'allenamento due giorni prima che suggerisce che almeno non sarà in forma per iniziare.

Anche Riccardo Calafiori (ginocchio) e Jurrien Timber (muscoli) non sono stati coinvolti, ed entrambi difficilmente potranno essere convocati contro il Liverpool.

Si uniscono a Martin Odegaard (caviglia), Takehiro Tomiyasu (ginocchio) e Kieran Tierney (bicipite femorale) nella lista degli infortunati, mentre William Saliba è squalificato dopo il suo cartellino rosso contro Bournemouth.

Senza Saliba, Calafiori, Timber, Tomiyasu e Tierney, Arteta potrebbe avere difficoltà a schierare una linea difensiva coesa, con punti interrogativi su difensore centrale, terzino sinistro e terzino destro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ben White era stato propenso a passare al difensore centrale per coprire Saliba, ma con Timber non disponibile come terzino destro ciò potrebbe non essere possibile.

Arteta ha la possibilità di spostare Thomas Partey come terzino destro, ma ciò apre un divario a centrocampo accanto a Declan Rice.

Con Calafiori, Tomiyasu e Tierney tutti indisponibili, resta da vedere chi inizierà anche come terzino sinistro, con Oleksandr Zinchenko, Jakub Kiwior e il 18enne centrocampista Myles Lewis-Skelly le opzioni.

Inoltre, senza Saka, Arteta potrebbe essere costretto a schierare due del trio in difficoltà composto da Gabriel Martinelli, Raheem Sterling e Gabriel Jesus.

Possibile Arsenale XI: Raya; Partey, Bianco, Gabriel, Kiwior; Merino, Riso; Sterling, Trossard, Martinelli; Havertz





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *