Istruzione

Tre studenti si spintonano fuori da scuola e vengono travolti da un pullman – Orizzonte Scuola Notizie


Attimi di terrore, ieri, giovedì 24 ottobre nel piazzale di una scuola superiore in provincia di Brescia. Poco dopo le 13, subito dopo l'uscita delle lezioni, un autobus di linea ha investito tre studenti, due ragazze di 14 e 16 anni e un ragazzo di 15 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, come segnala Brescia oggi, i tre ragazzi, che facevano parte di un gruppo di studenti che si stava spingendo, si sono trovati improvvisamente fuori dalla zona di sicurezza del piazzale, venendo travolti dal mezzo pubblico impegnato in una manovra.

Le condizioni dei tre giovani, fortunatamente, non sono gravi. Soccorsi immediatamente dal personale sanitario del 118, giunto sul posto con un'automedica e due ambulanze, sono stati trasportati in ospedale: le due ragazze a Desenzano, mentre il 15enne è stato ricoverato in codice giallo presso l'ospedale Civile.

Sull'accaduto indaga la Polizia Locale, che ha già avviato le indagini per accertare la dinamica dell'incidente. Gli agenti hanno richiesto l'acquisizione delle immagini delle telecamere di bordo dell'autobus e raccolto le prime dichiarazioni dell'autista.

A breve saranno ascoltati anche i tre studenti coinvolti, accompagnati dai rispettivi genitori.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *