Soccer

Chiesa loan rumours – and the reality for injured Liverpool winger


Federico Chiesa Si pensava già che sarebbe tornato in Serie A in prestito dopo un inizio da “incubo” al Liverpool, ma la realtà sembra essere ben lontana da ciò.

Chiesa ha giocato solo tre volte per il Liverpool dal suo trasferimento da 12,5 milioni di sterline dalla Juventus alla fine della finestra di mercato estiva, di cui solo una da titolare.

Il 27enne ha saltato le ultime quattro partite a causa di un infortunio e non dovrebbe tornare per la trasferta Arsenale domenica, con Arne Slot citando l'aumento di intensità nel calcio inglese.

“Andare in un campionato in cui l'intensità può essere superiore a quello italiano, gli rende difficile fare il passo verso i livelli di intensità a cui si trova il resto della squadra”, Slot ha detto ai giornalisti all'inizio di questa settimana.

Ciò ha portato a voci di un rapido ritorno in Italia, con CalcioMercato sostenendo che potrebbe tornare in Serie A in prestito, con l'Inter, AC Milan e le possibili destinazioni dell'AS Roma.

“È estremamente felice”

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo resoconto del suo “incubo” è stato ripreso da numerose pubblicazioni sia in Inghilterra che in Italia, facendo pensare che Chiesa abbia “nostalgia di casa”.

Ma di questo non ci sono prove e infatti lo ha condiviso la moglie di Chiesa, Lucia Bramani un video su Instagram di lei che guardava ad Anfield proprio domenica.

L'esterno stesso era estremamente entusiasta del suo trasferimento al Liverpool, cosa che si è rapidamente trasmessa ai suoi compagni di squadra, compresi Alisson.

“È arrivato nella nostra rosa con un sorriso enorme dipinto sul volto”, ha detto il portiere disse il mese scorso.

“Sono tutti entusiasti di Federico e lui è estremamente felice di avere questa possibilità di giocare nella nostra rosa.

“Le sue qualità le dimostra ogni giorno. Siamo fortunati a lavorare con lui, è un giocatore di altissimo livello che può aiutare la nostra squadra”.

“Ha firmato un contratto a lungo termine”

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre Slot ha ammesso che è stata una “grande delusione per [Federico] che entra ed esce continuamente dalle sessioni di allenamento”, sembra lontano dalla verità implicare che non sia contento della vita nel Merseyside.

Il rapporto di CalcioMercato dettaglia la possibilità di tornare in Serie A con un prestito di sei mesi per ricostruire la sua forma fisica e acquisire brillantezza in partita.

Ma questo sarebbe semplicemente un passo laterale per un giocatore che cercherà di recuperare il tempo perduto e di adattarsi al marchio di calcio di Slot il più rapidamente possibile quando sarà in forma.

“Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine, quindi vedremo cosa ci porterà”, ha continuato l'allenatore.

“Ma al momento, sfortunatamente per lui, è stato con noi un paio di volte nella selezione della squadra e niente di più”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *