Cinema

Scarface, Al Pacino ringrazia il mondo hip hop per il successo del film: “Lo hanno capito subito” – Badtaste


Durante una recente ospitata al Podcast di Marc Macron: WTF, Al Pacinoper promuovere la sua autobiografia Sonny Boyha voluto ricordare il grande contributo che il mondo del rap e dell'hip hop dell'epoca diede al successo di Scarfaceinizialmente stroncato dalla critica.

Il collega di Al Pacino nel film e interprete di Manolo, Steven Bauer, dichiarò quanto segue riguardo i timori di Scorsese sull'accoglienza del film:

Eravamo alla prima e Martin Scorsese si girò verso di noi a metà del film dicendo: “Ragazzi, voi siete fantastici – ma preparatevi, perché potrebbero odiare tutto questo a Hollywood”. Io gli chiesi il perché, e lui mi rispose: “Perché parla di loro”.

I suoi dubbi si rivelarono fondati e Pacino ha ricordato di essere parecchio disinteressato alla recitazione all'epoca, anche a causa della risposta poco entusiasta al film. Per questo ha rinnovato la sua gratitudine al mondo dell'hip-hop che, al contrario, da subito mostrerò entusiasmo per la pellicola e contribuì a rilanciarla a livello di cultura pop.

Al pubblico piacque parecchio. Ci volle un po'. Ma il mondo dell'hip hop lo capì subito invece. Lo compresero. I rapper lo accolsero a braccia aperte. E anche grazie a loro, senza rendercene conto, di colpo uscì il VHS e sempre più persone recuperarono il film.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *