Soccer

Ballon d'Or or LFC captain? Trent's choice may shock fans


Quando gli è stato chiesto se preferirebbe vincere il Pallone d'Oro o diventare capitano del Liverpool, Trento Alexander-ArnoldLa risposta di non è stata quella che molti fan speravano.

Alexander-Arnold è uno dei – se non il – migliori giocatori nel suo ruolo nel calcio mondiale, e rivendica di essere uno dei migliori che abbia mai giocato come terzino destro.

Ciò fa sì che il Liverpool lo leghi a un nuovo contratto a lungo termine di fondamentale importanza, nonostante la qualità del Conor Bradley in riserva non è possibile sostituire il n. 66.

Ci sono ancora dubbi sul fatto che Alexander-Arnold impegnerà il suo futuro nel club, in particolare con Real Madrid in agguato, e i suoi ultimi commenti potrebbero essere preoccupanti.

In un'intervista con Harriet Prior di Sky Sports, al 26enne è stato chiesto di scegliere tra quattro opzioni per ciò che gli piacerebbe di più ottenere nella sua carriera.

Le opzioni erano: vincerne un altro Lega dei Campioni; vincere il Pallone d'Oro; diventare capitano del Liverpool; o vincere un trofeo per l'Inghilterra.

“[It’s a dream]ma ho già capitanato il Liverpool. Tecnicamente sono già il capitano del Liverpool”, ha risposto.

“Voglio dire, vorrei essere il capitano del Liverpool, ma non è una mia decisione, quindi non può essere davvero in linea”. [consideration here].

“Vincere un Mondiale con l’Inghilterra cambierebbe il gioco, [but] Direi di vincere un Pallone d'Oro. Di sicuro. Perché credo di poterlo fare.

“Voglio essere il primo terzino a farlo.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexander-Arnold sostiene da tempo che il suo sogno era quello di diventare capitano del Liverpool, quindi quanto velocemente metterà da parte questa opzione potrebbe essere una preoccupazione data la situazione attuale.

Tuttavia, c'è anche la sensazione che, avendo ottenuto tutto ciò che già ha, il trequartista abbia semplicemente puntato più in alto – e questo potrebbe ancora arrivare ad Anfield.

“L'ho detto in quell'intervista quando ero con l'Inghilterra, è solo il giorno dopo il ritiro che puoi guardarti allo specchio e dire 'ho dato tutto quello che avevo'”, ha aggiunto.

“Non importa quanti trofei vinci, non importa quante medaglie hai; conta ciò che hai dato al gioco e se hai raggiunto il tuo pieno potenziale.

“Ho sentito parlare di 'potenziale' attorno al mio nome da quando avevo sei anni.

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Trent Alexander-Arnold di Liverpool solleva il trofeo dopo la partita finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Trent Alexander-Arnold di Liverpool solleva il trofeo dopo la partita finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ha il potenziale per fare questo, ha il potenziale per fare quello, e poi invecchia, ha il potenziale per essere un giocatore della prima squadra, ha il potenziale per giocare per l'Inghilterra, ha il potenziale per essere un capitano, essere un vice-capitano.

“Se raggiungi quel potenziale e sai di averlo raggiunto e hai dato tutto per massimizzarlo, e per essere il giocatore che credi di poter essere – che è uno dei migliori di sempre – allora lo farai. siate felici.

“Non importa quanti trofei vinci, immagino.

“Credo [I can win the Ballon d’Or]alcune persone potrebbero definirmi un deluso, ma io credo di sì”.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexander-Arnold ha chiaramente affidato al Liverpool l'onere di convincerlo che può consolidare il suo status di migliore di sempre con il club, piuttosto che altrove – e nel contesto del Pallone d'Oro questo potrebbe ovviamente essere un problema.

Dodici degli ultimi 14 Palloni d'Oro sono andati a giocatori della Liga, mentre gli altri due sono stati assegnati a Lionel Messi mentre giocava a Paris Saint-Germain e Inter Miami.

Potrebbe dipendere dal successo complessivo di Arne SlotC'è il Liverpool, quindi, e il più ampio riconoscimento del ruolo di Alexander-Arnold in questo.

“[I want to be seen as] una leggenda del calcio, qualcuno che ha cambiato il gioco, questo è un mantra che ho: non giocare, cambia il gioco”, ha continuato.

“Quindi voglio solo quell'eredità di essere probabilmente il più grande terzino destro che abbia mai giocato a calcio, se devo essere onesto.

“So che ce ne sono stati molti là fuori, ma devo raggiungere le stelle. È lì che credo che il mio tetto possa arrivare.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *