Soccer

Arteta says LFC have done 'something remarkable' with Slot


Mikel Arteta ha sfidato il suo impoverito Arsenale squadra a “mostrare i denti” e “quanto lo vogliono” prima della decisiva visita del Liverpool negli Emirati domenica.

I Gunners rischiano di ritrovarsi senza una schiera di grandi stelle per una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale nel tentativo del club di vincere la prima Premier League titolo in due decenni.

Il capitano Martin Odegaard e il difensore William Saliba salteranno sicuramente la partita di domenica rispettivamente per infortunio e squalifica, mentre anche Bukayo Saka, Jurrien Timber e Riccardo Calafiori sono in dubbio sugli infortuni.

C'è la speranza che Saka, assente nelle ultime due partite per un problema al tendine del ginocchio riportato con la maglia dell'Inghilterra, possa essere disponibile.

FILADELFIA - Lunedì 29 luglio 2024: il manager dell'Arsenal Mikel Arteta parla ai media dopo una sessione di allenamento aperta al Subaru Park della Philadelphia Union in vista di una partita amichevole pre-campionato contro il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma affrontando i suoi problemi di selezione, Arteta ha detto: “Adoro guardare gli individui e le squadre reagire a ciò. È uno sguardo basso? Lo odio. Non l'ho visto nello staff, non l'ho visto di sopra, non ho visto nessuno parlarne.

“Vai avanti. Mostra i denti. Mostra quanto lo vuoi. Ciò significa opportunità per altre persone e opportunità per noi come squadra di ribellarci a determinate situazioni.

“Quando perdi il tuo capitano, è una cosa importante. Quando perdi il tuo difensore centrale, un terzino e un altro terzino, un attaccante e un'ala, la squadra deve avere le risorse.

“Prima di tutto adattarsi mentalmente e poi mantenere la stessa convinzione che anche così siamo una grande squadra”.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Arsenaleè la sconfitta a sorpresa per 2-0 Bournemouth lo scorso fine settimana – la prima sconfitta stagionale finora – li ha visti seguire il Liverpool di quattro punti.

Ma i Gunners potranno trarre degli aspetti positivi dal loro ultimo scontro negli Emirati: una vittoria per 3-1 a febbraio. Arsenale si è anche assicurato una vittoria per 2-0 ad Anfield nel Coppa d'Inghilterrae un pareggio per 1-1 fuori casa contro i Reds la scorsa stagione.

Capo del Liverpool Arne Slot ha goduto di un inizio impressionante nel suo mandato da quando è stato sostituito Jürgen Klopp.

Dopo la vittoria per 1-0 contro l'RB Leipzig di mercoledì, è diventata la prima squadra del Liverpool a vincere le prime sei trasferte della stagione e la prima a trionfare in 11 delle prime 12 partite.

Arteta è sorpreso dalla velocità con cui Slot ha iniziato a correre?

“No, a causa della squadra, delle infrastrutture che hanno e delle persone che hanno”, ha risposto.

“Arne è un manager davvero bravo. Ha ereditato una squadra di successo e le ha dato il suo tocco per mantenerla ed evolversi nella direzione che crede sia la strada giusta per farlo.

“Per me sono una delle migliori squadre dell’ultimo decennio e sicuramente la storia di questo Premier Leagueperché hanno gareggiato contro una squadra (Manchester City) che creava un disco dopo l'altro ed erano costantemente presenti.

“Ciò dimostra una mentalità implacabile e vincente nel credere costantemente, anche se alcune persone pensano che non potresti raggiungerlo.

“Questo è un grande merito per loro e hanno svolto il lavoro con un'identità chiara, quindi secondo me è qualcosa di straordinario.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *