Cinema

Cleopatra: Brian Helgeland rivela alcuni dettagli sul biopic mai realizzato con Angelina Jolie


All'inizio del decennio scorso, un nuovo film biografico su Cleopatrache avrebbe visto Angelina Jolie nei panni della protagonista, era in lavorazione a partire da uno script di Brian Helgeland. In una recente intervista con Inversoquest'ultimo ha rivelato alcuni dettagli sul progetto mai andato in porto:

Sono stato il primo sceneggiatore di Cleopatra quando è stato sviluppato il film per Angelina Jolie, che è stato quasi realizzato. Non ho nulla a che fare con la versione attuale, a meno che non mi chiamino per usare la mia bozza.

Elementi Aveva da thriller politico con omicidi e sesso, ma è un'epopea che si divide tra le sue storie d'amore con Cesare e Marco Antonio. Molti eventi reali mi hanno sorpreso mentre lo scrivevo. Per esempio, il giorno in cui Cesare fu assassinato – le Idi di marzo e tutto il resto – lei era a Roma. Stavano per partire per l'Egitto e il motivo per cui dovevano ucciderlo in quel momento era che lui stava andando via dalla città con lei. Questo è storicamente accurato ed era presente nella mia sceneggiatura. Lei scrive il discorso di Marco Antonio – “amici, romani, compatrioti” – perché lui non sa cosa dire, ma è lei a suggerglielo. È una sorta di modo per dire “vaffncu*lo” a loro, perché lei è abbastanza intelligente e lui no. Non ho idea se questo copione sia stato usato, ma sarei molto felice se lo fosse.

Vi ricordiamo infatti che da alcuni anni il film è nelle mani del regista Denis Villenueve e dello sceneggiatore David Scarpa (Napoleone). Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese dovrebbero partire nel corso del 2024 e nei panni di Cleopatra vedremo un'attrice sulla cresta dell'onda: qui tutti i dettagli. La vita della celebre regina è stata trasposta più volte sul grande schermo: la pellicola più celebre è senza dubbio quella del 1963 con Elizabeth Taylor.

Cosa ne pensi? Vi sarebbe piaciuto vedere il film di Cleopatra con Angelina Jolie? Lasciate un commento!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Invehm

Classifiche consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *