Soccer

How Salah can match Fowler and Firmino records against Arsenal


Con il Liverpool di fronte Arsenale, Mo Salah può continuare a scalare le classifiche di tutti i tempi poiché un singolo gol lo porta al livello di Robbie Fowler e Roberto Firmino con diverse capacità.

Il Liverpool è in ottima forma e affronta Arsenale in un momento in cui gli infortuni potrebbero indebolire significativamente la squadra di Mikel Arteta.

Con artisti del calibro di Bukayo Saka, William Saliba e Martin Odegaard mancano Premier League scontro, i Reds sperano di estendere la loro serie di vittorie a 12 vittorie in 13 partite.

Tuttavia, Arsenale non perdono spesso in casa e cercano il quinto incontro consecutivo in campionato senza sconfitte per la prima volta dal 2011, quando aveva disputato una serie di otto partite, vincendone due e pareggiando sei.

Altri record da inseguire per Mo Salah

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il prossimo obiettivo di Salah lo vedrà passare all'ottavo posto nella classifica generale Premier Leaguel'elenco dei marcatori di tutti i tempi. Si unirà a Robbie Fowler sulla 163, superando Jermain Defoe.

Soltanto Roberto Firmino (con 11) ha segnato di più Premier League gol per il Liverpool contro i Gunners rispetto a Salah, che ne ha nove, lo stesso numero di Fowler.

L'egiziano ha segnato più gol contro il Liverpool Arsenale di quanto abbia fatto contro qualsiasi altra squadra e il suo primo gol in Inghilterra è arrivato contro Arsenalecome sostituto in un 6-0 Chelsea ha vinto 6-0 allo Stamford Bridge nel marzo 2014.

In totale, Salah ha segnato nove gol in 15 presenze del Liverpool contro i Gunners. Ha saltato l'incontro di campionato della scorsa stagione qui a causa dei suoi impegni di Coppa d'Africa con l'Egitto.

All'egiziano mancano solo tre gol per segnare quota 100 con il Liverpool lontano da Anfield.

Storia tra Arsenal e Liverpool

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 4 febbraio 2024: Luis Díaz del Liverpool celebra il primo gol di pareggio della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 4 febbraio 2024: Luis Díaz del Liverpool celebra il primo gol di pareggio della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In questa partita di campionato della scorsa stagione, Arsenale ha vinto 3-1 in quello che è stato il 200esimo incontro di campionato tra le due squadre e il 100esimo a Arsenale. La sconfitta è stata solo la seconda del Liverpool in 41 partite casalinghe.

Il Liverpool ha perso tre delle ultime 11 visite Arsenale in campionato e coppa – a luglio 2020 (2-1), 3-2 a ottobre 2022 e 3-1 la scorsa stagione – ma ha mantenuto la porta inviolata quattro volte nelle ultime sei visite in tutte le competizioni.

Negli ultimi 24 incontri in casa e fuori tra tutte le competizioni, il Liverpool ne ha perse solo cinque. I Reds non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato, pareggiando due ad Anfield e perdendo due volte all'Emirates.

Il Liverpool ha subito tre gol in ciascuna delle ultime due partite di campionato su questo terreno. L'ultima volta ha perso tre partite consecutive di campionato Arsenale nel 2006.

I Reds hanno segnato in 21 degli ultimi 23 incontri di campionato e in ciascuno degli ultimi 17. In questi 17 incontri di campionato sono stati segnati settanta gol totali, di cui 45 per il Liverpool.

I Merseysiders hanno segnato in ciascuna delle ultime otto visite nella massima serie dopo il pareggio a reti inviolate dell'agosto 2015.

I marcatori di questa stagione

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Arsenale: Havertz 6, Saka 3, Gabriel 2, Martinelli 2, Nwaneri 2, Trossard 2, Calafiori 1, Partey 1, Rice 1, Sterling 1, autogol 2

Liverpool: Salah 7, Diaz 5, Jota 4, Gakpo 2, Konate 2, Nunez 2, Jones 1, Mac Allister 1, Szoboszlai 1, Van Dijk 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *