Soccer

Van Dijk brilliantly questions Arsenal injury 'issues' – “They only had 2”


È stato fatto molto Arsenalei “problemi” di infortunio di in vista della partita contro il Liverpool, e Virgilio van Dijk ha giustamente messo in discussione la retorica dopo il 2-2.

Se hai ascoltato Arsenale tifosi in vista della partita di domenica, avresti pensato che avessero dovuto affrontare una crisi di infortuni simile a quella vissuta dai Reds all'inizio del 2024.

A loro, infatti, mancavano solo due titolari per infortunio (Martin Odegaard e Riccardo Calafiori) dopo che Bukayo Saka e Jurrien Timber si sono miracolosamente ripresi da titolari.

Ai Gunners mancava William Saliba a causa della squalifica, ma la situazione non era così terribile come alcuni potrebbero far credere, e Van Dijk era altrettanto perplesso quando ha parlato dopo la partita.

Alla domanda se il Liverpool avesse percepito che la mentalità dei padroni di casa fosse cambiata quando Gabriel fu costretto a lasciare la partita un altro giocatore infortunato, Van Dijk è stato visibilmente ripreso.

“Un altro giocatore infortunato?” – ha chiesto il capitano dei Reds. “Beh, penso che abbiano avuto solo due infortuni oggi, non è vero?

“Sì [we’ve got our own]. Quindi ovviamente hanno giocato contro una squadra molto, molto forte, e fa parte del gioco. Evidentemente stavamo spingendo e penso che il punteggio del pareggio sia meritato”.

È sconcertante la rapidità con cui ArsenaleLa situazione della squadra è cresciuta a dismisura, soprattutto considerando che anche il Liverpool era senza due dei suoi giocatori di prima scelta Alisson E Diogo Jota.

Tuttavia, i Gunners non sono riusciti a impedire al Liverpool di pareggiare due volte, e Van Dijk ha sottolineato come il tempo trascorso in possesso di palla abbia portato a un miglioramento da Arne Slotdella squadra dopo l'intervallo.

“Penso che abbiamo tenuto la palla un po’ più a lungo”, ha spiegato Van Dijk. “Penso che ci sia stato un problema, secondo me nel primo tempo non riuscivamo a tenere la palla abbastanza a lungo.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (R) e il capo allenatore Arne Slot dopo la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Penso che ci sia stato un buon press da parte loro, ma penso che se avessimo tenuto la palla più a lungo, avremmo potuto creare un po’ più di slancio.

“Nel secondo tempo abbiamo tenuto il ritmo più a lungo e, ovviamente, non abbiamo creato molte occasioni, ma ovviamente eravamo molto più dominanti, vincendo le seconde palle e provando e riprovando.

“Un punto, lo prendiamo e passiamo ora al Coppa Carabao.”

Arsenal-Liverpool 2-2

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *