Soccer

Slot reveals how Nunez surprised him – 'Was really pleasing'


Darwin Nunez ha fornito l'assist cruciale per garantire che il Liverpool lasciasse la capitale con un punto nel pareggio per 2-2 ArsenaleE Arne Slot ha elogiato gli sforzi dell'attaccante nel post-partita.

In assenza di Diogo JotaNunez è stato incaricato di guidare la linea dei Reds per 224 minuti nelle ultime tre partite.

Avendo già giocato 307 minuti nelle prime 10 partite della stagione, questo segna un punto di svolta significativo per l'uruguaiano, che ha iniziato a dimostrare di potersi inserire nel sistema di Slot.

A ArsenaleNunez è riuscito a fare solo 28 tocchi e non è riuscito a tirare in porta, ma ha fornito l'assist cruciale Mohamed Salahha pareggiato e ha lavorato instancabilmente fino alla fine dei 90 minuti.

È stata la sua forma fisica dopo un tempo di gioco limitato a “sorprendere” Slot, che ha elogiato il suo numero 9 per “quanto ha lavorato duramente” per la squadra.

Slot ha detto ai giornalisti: “L'ultima cosa (come ha continuato ad andare avanti) è anche il motivo per cui l'ho mantenuto, perché se continui ad andare avanti e vedo che sei abbastanza in forma per continuare a competere.

“Inoltre, dopo aver parlato di Ibou, questo è quello che mi ha quasi sorpreso perché Darwin non ha giocato Quello molto ancora.

“Per poi giocare tre partite di fila con le partite difficili che abbiamo avuto, una trasferta in Europa e poi essere così in forma alla fine della partita.

“Ho preso Curtis [Jones] fuori contro il Lipsia perché era quello che avevo un po' paura: è pronto a giocarne due di fila?

“Ma con Darwin secondo me non ho scelta perché è l’unico attaccante disponibile in questo momento.

“Vedere quanto duramente ha lavorato è stato davvero piacevole.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Darwin Núñez del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sì, doveva giocare profondo nel primo tempo, ma questo non ha tanto a che fare con il piano di gioco quanto con la qualità dei giocatori. Arsenale nel primo tempo perché ci hanno dominato senza creare tante occasioni.

“Hanno avuto bisogno anche di calci piazzati per il secondo gol e anche per minacciarci, mentre il primo gol è stato, ovviamente, la grande qualità individuale di Saka”.

Con Jota che dovrebbe rimanere fuori con una costola ammaccata per la trasferta Brighton nel Coppa di LegaSi prevede che Nunez inizierà la sua terza partita consecutiva.

Dato che Slot ha una manciata di giocatori marginali non disponibili, è limitato a quali posizioni può cambiare e la linea d'attacco ha poca flessibilità con solo quattro opzioni senior adatte.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *