Soccer

Trent's Ballon d'Or comments make Carra 'think he's going to Madrid'


Trento Alexander-Arnold ha scelto l'opzione 'vincere il Pallone d'Oro' invece di 'essere capitano del Liverpool', e la sua risposta porta Jamie Carragher a pensare che “lo farà Real Madrid.”

Il numero 66 del Liverpool è in scadenza di contratto a fine stagione e, con Real Madrid pronto a balzare, c’è un comprensibile livello di preoccupazione su dove si troverà il suo futuro.

E ha alimentato il fuoco per un'uscita estiva quando ha scelto di vincere il Pallone d'Oro tra altre tre opzioni per ciò che gli sarebbe piaciuto di più ottenere nella sua carriera.

Le opzioni durante la sua intervista a Sky Sports erano: vincerne un'altra Lega dei Campioni; vincere il Pallone d'Oro; diventare capitano del Liverpool; o vincere un trofeo per l'Inghilterra.

La sua risposta ha preoccupato Carragher, che ha fatto eco ai pensieri dei tifosi del Liverpool quando si è trattato della probabilità che il 26enne prolungasse il suo contratto ad Anfield.

“Può provare a vincere il Pallone d'Oro, non c'è niente di sbagliato nell'ambizione”, ha detto Carragher a Sky Sports dopo il pareggio per 2-2 a Arsenale.

“Ma il mio primo pensiero quando l'ho letto è stato 'non vincerai il Pallone d'Oro come terzino destro del Liverpool.'

“I vincitori del Pallone d'Oro normalmente giocano per Real Madrid O Barcellona. È lì che vanno i migliori giocatori del mondo.

“Se questa è la sua ambizione finale, penso che gli sia stato chiesto di vincere il Lega dei Campionila Coppa del Mondo o il Pallone d'Oro.”

Infatti, tra i vincitori del Pallone d'Oro, i primi due club sono la coppia spagnola, ciascuno dei quali ha avuto un giocatore che ha vinto il premio 12 volte.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (R) festeggia con il compagno di squadra Trent Alexander-Arnold dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“E ha scelto il Pallone d'Oro, il che credo sia un po' strano o bizzarro”, ha aggiunto Carragher.

“Penso che sceglieresti sempre la Coppa del Mondo o la Coppa del Mondo Lega dei Campioniè un gioco di squadra, ma anche lui ha un'ambizione enorme e perché no?

“Hai solo una carriera. È un terzino unico, assolutamente straordinario e ha riportato in gioco il Liverpool [vs. Arsenal] con il passaggio.

“Ma la prima cosa che mi è venuta quando ho letto quell’intervista è che mi ha fatto pensare che lo farà Real Madrid.”

Non è un colpo alle ambizioni di Alexander-Arnold, ma è significativo che 12 degli ultimi 14 Palloni d'Oro siano andati a giocatori della Liga.

Il Liverpool ha avuto un solo vincitore in Michael Owen (2001), e il terzino destro ha chiaramente fatto notare al club che devono convincerlo che la sua ambizione di carriera è realizzabile ad Anfield.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *