Soccer

3 good & 2 bad: Konate's dominance & Arteta's Mourinho approach


Mentre il Liverpool non era al meglio contro Arsenalesono comunque riusciti a portare a casa un punto in una delle partite più difficili della stagione.

Per 45 minuti, Arsenale ha avuto la meglio sul Liverpool e le crepe cominciavano a farsi vedere Arne Slotdalla parte di.

Per fortuna, i Reds hanno ribaltato la situazione, due volte in realtà, e si sentiranno frustrati per non essere riusciti a vincere la partita dopo Mo Salah ha pareggiato il Liverpool per la seconda volta.

Dopo 90 minuti di calcio entusiasmante per i neutrali, Slot ha avuto molto su cui riflettere, incluso il suo approccio tattico, Andy Robertsone la resilienza mostrata dai suoi giocatori.

3 bene…

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nonostante abbia subito due gol, Caoimhin Kelleher era relativamente tranquillo in porta.

Normalmente dopo una partita in cui hai subito due gol, ci sarebbe un'inchiesta difensiva su cosa è andato storto.

Ebbene, ad eccezione del gol di apertura di Bukayo Saka, il Liverpool è rimasto piuttosto solido per tutta la partita, concedendo solo due grandi occasioni secondo FoMob.

Il Liverpool ha mantenuto Arsenale ad un xG di appena 0,92 e tre tiri in porta nei 90 minuti.

Ibrahima Konate è stato il migliore in quella prestazione difensiva.

Non possiamo parlare della difesa del Liverpool senza cantare le lodi di Konate, che domenica ha schierato con autorità la sua squadra di difesa.

Gabriel Martinelli pensava erroneamente di poter sfruttare il lato destro del Liverpool, ma Trento Alexander-Arnold e Konate si assicurò che picchiasse raramente il suo uomo e fu espropriato tre volte.

Il centrale francese del Liverpool ha effettuato sette rimbalzi, sei recuperi ed è stato dribblato solo una volta.

Konate, dopo aver affrontato Martinelli una volta e averlo fatto sapere, ha costretto l'esterno a riconsiderare il suo approccio e nel secondo tempo è stato più riservato nel suo gioco offensivo.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (R) festeggia con il compagno di squadra Trent Alexander-Arnold dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (R) festeggia con il compagno di squadra Trent Alexander-Arnold dopo aver segnato il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Darwin NunezIl collegamento con Salah è stato bello da vedere.

Nunez ha molte parti buone e molti difetti nel suo gioco, il più grande dei quali è probabilmente la sua frequente mancanza di compostezza sotto porta.

Contro Arsenaletuttavia, è andato controcorrente rispetto alla tendenza generale degli ultimi due anni, preparando Salah perfettamente per il secondo gol del Liverpool.

In molti hanno sottolineato che il Nunez della scorsa stagione o dell'anno prima forse avrebbe sprecato l'occasione del gol.

Invece, ha trovato Salah in quella che è diventata la combinazione più prolifica del Liverpool sotto porta.

L'uruguaiano e l'egiziano si sono assistiti 15 volte, piazzandosi nella top 10 di ogni coppia di giocatori del Liverpool nella classifica Premier League epoca in tutte le competizioni.

3 cattivi…

Robertson è stato lasciato esposto contro Saka.

Il capitano della Scozia diventerà uno dei più grandi terzini di sempre del Liverpool, ma ora sembra essersi ritirato, anche se è ancora una solida opzione per Slot.

Mentre Virgilio van Dijk avrebbe sicuramente dovuto aiutare di più, Robertson è stato chiaramente il giocatore più colpevole del gol di Saka, per il quale il giovane ha battuto il nostro terzino sinistro in velocità e si è tagliato bruscamente per trovare lo spazio per concludere.

In tutta onestà nei confronti di Robertson, si è ripreso durante la partita e Kostas Tsimikasche ha ricevuto elogi per la sua presenza da sostituto, si trovava ad affrontare un attacco più affaticato.

Nel corso della partita, Robertson ha vinto metà dei suoi sei duelli, è stato dribblato due volte e ha completato 16 dei suoi 22 passaggi.

Arsenale ha perseguito le “arti oscure” e ha funzionato per frustrare il Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mikel Merino dell'Arsenal festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mikel Merino dell'Arsenal festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La squadra di Mikel Arteta è stata sorprendentemente negativa nel suo approccio una volta in vantaggio per 2-1. Anche se il loro stile di gioco è stato forse a loro svantaggio nel non riuscire a vincere, sono comunque riusciti a frustrare il Liverpool.

Ad un certo punto, Slot è stato addirittura ammonito per aver espresso la sua frustrazione, anche se l'allenatore ha affermato che si trattava di un errore poiché in realtà si stava lamentando della loro perdita di tempo con Konate, non con il quarto ufficiale!

C'è stato un punto in cui Jurrien Timber è caduto e un Arsenale giocatore ha calciato fuori il pallone mentre era sotto pressione nella propria area.

Se il Liverpool ne avesse avuto abbastanza di una serie spietata, avrebbe trattenuto la palla dalla rimessa in gioco. Il Konate, però, ha deciso di restituire onestamente la palla agli avversari.

L'approccio di Arteta, però, è molto più simile a quello di Jose Mourinho che a quello di Pep Guardiola.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *